Cambio armadio, non ti temo! Realizza l’armadio dei tuoi sogni in 6 giorni

Questa serie di video è stata pubblicata per il prima volta nel gruppo Facebook di Vita Vera ‘Cambio armadio, non ti temo’, dove, giorno dopo giorno, abbiamo percorso assieme le varie tappe del riordino guardaroba.

Ho voluto pubblicare i 6 video in un post unico, in mondo che tu possa trovare riuniti tutti i consigli e i suggerimenti per arrivare al guardaroba che hai sempre desiderato.

Ti consiglio quindi, come avevo fatto nel gruppo, di guardare 1 video al giorno, completando il compito assegnato. Lo scopo, infatti, è di ‘affrontare la montagna’ un passo al giorno, senza pretendere di rovesciare l’armadio sul letto e aspettarsi di risolvere tutto in 8 ore. Sarebbe la ricetta per arrivare stremate a fine giornata.

Prenditi dunque il tempo che ti serve. I video sono qui per te.

Un paio di annotazioni: questo cambio armadio si riferisce al passaggio dalla stagione fredda alla primavera/estate, ma potrai utilizzare gli stessi suggerimenti anche per il prossimo giro. Nei video, poi, mi sentirai fare qualche riferimento a una challenge, che era in corso all’interno del gruppo, e che ora è conclusa.

E ora al lavoro!

GIORNO 1

Ecco il primo video in cui ti spiego il compito di oggi: FACCIAMO RESPIRARE L’ARMADIO.

  1. tira fuori tutto ciò che non c’entra con l’abbigliamento (asse da stiro, cestone della biancheria, cornici, scatole di cavi elettrici, scatola dei vestiti dei bambini)
  2. tira via tutto quello che non è di stagione. Se hai passato la stagione fredda con un mix di capi invernali e estivi, metti intanto da parte quelli che non c’entrano.

Riusciamo a valutare solo se il nostro occhio percepisce uno spazio fisico sufficiente, altrimenti diventa tutto un gran calderone.

https://youtu.be/crNOuORxwC0

 

GIORNO 2

Se hai liberato l’armadio da oggetti che non c’entrano con capi e accessori, il compito di oggi ti risulterà piuttosto immediato e facile.

Qui ti do alcune dritte per liberare spazio e mente da tutto ciò che, per anni, è stato parcheggiato tra ante e cassetti.

E per darti qualche esempio, vi racconto come va il mio cambio armadio e qual è la fase che ho trovato più difficile + 2 consigli che voglio condividere con te:

> se sei alla ricerca di uno stile personale e il tuo guardaroba è ancora piccolo, tratta con cautela l’operazione di oggi. Piuttosto, per te sarà molto utile fare chiarezza sui nuovi acquisti, per cui farò un video dedicato a questo.

> dal compito di oggi, sono chiaramente esclusi i capi a cui senti di essere molto legata, perché ti ricordano persone o esperienze che vuoi tenere con te. 

Da ragazza, durante una vacanza-studio in Scozia, mi ero comprata uno scialle in lana. Ogni tanto lo porto, alcuni anni non lo tiro fuori nemmeno, ma resterà comunque indenne dai vari repulisti.

https://youtu.be/Kk5fHSzTKlg

 

GIORNO 3

Oggi siamo pronte per fare il vero e proprio trasloco dei capi.

Dedica qualche minuto a quelli che sai essere un po’ critici, ovvero quei pezzi che, la scorsa stagione, hai messo via ma sapevi già che non convincevano.

https://youtu.be/2tcFw0t701Q

 

GIORNO 4

Mi sa che più vado avanti e più ho cose da dirti! Ma stai tranquilla, questo video è più ‘chiacchiericcio’ degli altri e poi ti faccio fare un gioco, da cui comincerà il viaggio alla scoperta di te e dell’immagine personale che vuoi trasmettere agli altri.

https://youtu.be/NoCYisqe4w0

 

GIORNO 5

Ci credi, siamo quasi arrivate in fondo?

Lo so che ti ho fatto lavorare, e sono sicura che, in questo viaggio assieme, avrai scoperto segreti nascosti (tra i cassetti) e sensazioni di nuova energia dentro di te.

Ho lavorato anch’io assieme a te e oggi ti svelo la regola n.1 per avere un guardaroba ottimizzato.

Parliamo di colori e di come poter costruire un guardaroba snello e con infiniti abbinamenti.

https://youtu.be/PFGGhxUz8Vg

 

GIORNO 6

Eccoci al traguardo!

Oggi ultima puntata del cambio armadio.

Nel video ti parlo di qualche trucco per organizzare gli accessori: borse, collane, orecchini.

https://youtu.be/AHDuzPDFvXE

 

Torna su