Le 4 Personalità Colore in Sex & the City

Avete mai notato che all’interno dei gruppi che funzionano e che riescono a rimanere affiatatati nel tempo ci sono personalità molto diverse?

Sembra che sia proprio grazie a questa loro diversità che persone con profili differenti riescono a interagire bene, ognuno trovando il proprio ruolo e portando il contributo che meglio si addice alla propria Personalità Colore.

Vale per gli amici, per i team di lavoro e per i gruppi musicali – come non citare i Beatles e i Rolling Stones?

Insomma, che lo si faccia più o meno consapevolmente, pare che questa teoria delle 4 Personalità funzioni!

Oggi ci divertiamo a scoprire quelle di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, le inseparabili amiche della serie Sex and the City.

 

CARRIE, la Personalità Gialla

CHI E’. Spirito libero, giocoso e leggero.

Nonostante le disavventure d’amore, non perde mai il senso dell’umorismo e sembra che sfiori sempre la vita, senza lasciarsi trascinare nella profondità di sentimenti pesanti – che proprio non le si addicono.

Anima del gruppo, se non c’è lei, sembra che manchi qualcuno – l’amica che porta il sole, la battuta giusta al momento giusto.

LO STILE. Dev’essere giocoso quanto il suo carattere. Non la vedremo mai con un abbinamento scontato, troppo classico! Lei vuole osare con le fantasie, con i colori accesi e i look che su altre sembrerebbero carnevaleschi. Su di lei, si può solo dire: “Ti sta benissimo, sei proprio tu!”

 

SAMANTHA, la Personalità Rossa

CHI E’. Diretta nel suo pensiero, breve e asciutta nel modo di comunicare.

Spesso sconveniente, ma sempre sincera e senza fronzoli.

Donna in carriera con una sua attività in proprio che dirige con piglio da vera tigre, Samantha non conosce le mezze misure.

Allergica quanto basta al perbenismo, sa chiaramente che cosa vuole e come lo può raggiungere.

Fare la diva è il suo mestiere. Non c’è niente che ami di più dell’attirare gli sguardi appena entra in una stanza.

LO STILE. Per una personalità così diretta e senza mezze misure, i colori non possono che essere saturi, accesi e brillanti come il sorriso ammaliante che sfoggia, soprattutto davanti ad un pubblico  maschile.

Linee decise per i suoi abiti, tagli asimmetrici, accessori vistosi e abbinamenti forti. Il bianco e il nero sono il suo grande classico. E lei lo sa portare benissimo.

 

CHARLOTTE, la Personalità Verde

CHI E’. Con gli occhi da cerbiatto, Charlotte ci rimanda la sua visione del mondo tutta personale – si direbbe quasi ‘fuori dal mondo’.

Romantica al limite dello zuccheroso, fra le quattro, è l’unica a non avere particolari ambizioni professionali.

Perché la sua ambizione vera è la famiglia, un nido dove poter coltivare quello che sa fare meglio: prendersi cura degli altri.

E’ sempre rispettosa dei sentimenti altrui e prima di fare qualsiasi cosa, si preoccupa di come ne potrebbero risentire le persone a lei vicine.

LO STILE. Accogliente e rassicurante, senza mai nulla di fuori posto. Mai eccentrico o eccessivamente colorato, si muove in una palette di colori piuttosto tenui e con fantasie tradizionali. 

L’obiettivo è non turbare gli altri, perché lei sta bene quando anche il resto del mondo è in armonia.

 

MIRANDA, la Personalità Blu

CHI E’. Avvocatessa tutta organizzazione, agenda e precisione.

Il suo mondo è piuttosto quadrato e stabile – fino a quando non si lascerà travolgere dal sentimento per un uomo che mai avrebbe immaginato nella sua vita.

Sempre pronta a chiarire a tutti che non sta facendo nulla di male o a giustificare qualcosa che le sembra sconveniente, manifesta la sua particolare (e anche un po’ sognante) versione della vita ogni volta che dispensa consigli alle amiche.

LO STILE. Classico e dalle linee pulite, senza nulla fuori posto.

Severo quanto basta, giusto per chiarire agli altri che è una donna in carriera e che ci tiene parecchio. 

Camicia bianca e giacca scura sono la sua divisa d’ordinanza, che alterna con classici tubini a tinta unita, abbinati a borse dalle forme piuttosto squadrate.

Taglio corto, preciso e make up naturale.

***

Com’è andata la carrellata delle 4 amiche? Vi siete riviste in uno dei personaggi della famosa serie?

Se provate a riflettere su chi lavora, o ancor di più, su chi abita con voi, troverete la spiegazione di “Ecco perché vado d’accordo con…e meno con…”.

Da un semplice test possono scaturire cose grosse!

Alla prossima.

Torna su