Il vestito in maglia. Quale scegliere, come indossarlo

Il vestito in maglia non è solo quel capo fasciante, che sottolinea tutto. Quest’anno c’è di che scegliere e sono sicura che troverete il modello e lo stile che fanno per voi.

Quelli che ho selezionato per voi sono di Zara : colori, lavorazioni e tagli, l’offerta e le idee non mancano. Per cui, non mi resta che augurarvi buona esplorazione e buon divertimento per interpretare il vostro caldo vestito.

 

LUNGO e MORBIDO

Con i colori neutri non si sbaglia mai. E anche il modello lungo, leggermente scampanato, è rassicurante e facile da abbinare. Cappotto o mantella + stivali = lo styling per eccellenza.

Sì, c’è anche il nero!  E un azzurro ‘nuvoloso’.

 

CON COULISSE

La manica ampia che si stringe verso il polso richiama la foggia degli abiti anni Settanta. La coulisse crea un bel punto vita, mentre la parte sotto scivola sui fianchi e ricorda la gonna dalla classica forma ad A.

Da sdrammatizzare con giacchino tutto pelo o cappottino ‘a uovo’ + dr Martens.

BON TON

Trama compatta, arricciatura sul punto vita e dettagli romantici per un vestito sopra al ginocchio.  A completare lo stile Lolita, un cappottino da ‘brava scolara’, scarpe piatte e orecchini preziosi.

 

CORTO DAL SAPORE VINTAGE

Rigorosamente con calza scura o dello stesso colore dell’abito. Maglioncino a collo alto, aderente, per il modello senza maniche. Divertitevi a completarlo con pezzi vintage: cappotto, borsa, scarpe da scovare nel guardaroba della nonna (se siete della schiera che può contare su parenti dal gran gusto) oppure nei siti dedicati.

 

E anche per oggi è tutto. Vi è piaciuta la gallery di idee?

***

Se avete dei temi che vorreste leggere nel blog o dubbi di stile da chiarire, scrivetemi. Possono diventare gli argomenti dei prossimi post.

anna@annapietribiasi.com

A sabato prossimo!

 

 

Torna su