I capi e gli accessori che fanno subito estate

Sono sicura che state ricevendo anche voi molte newsletter di marchi di abbigliamento che annunciano  già l’arrivo dei SALDI.

E per noi arriva dunque il tempo della lista – fare shopping senza un elenco ragionato è come andare a far la spesa affamate – delle revisioni in armadio e dello spulcio tra i capi e gli accessori che sentiamo non possono mancare.

Ad esempio, io non potrei fare a meno dei jeans larghi, generalmente con la coulisse, in tessuto leggerissimo. Perché sono una ‘denim girl’ e con il caldo mi piace indossare la versione ultra light e comoda.

Ho raccolto qui per voi alcuni post che ho scritto nei due anni passati e che spero vi possano aiutare a stilare la preziosa lista del ‘ce l’ho-manca’.

 

Cliccate sul titolo o sull’immagine per essere indirizzate al post originale

 

I pantaloni Capri. Tanti modi di indossare uno dei capi dell’estate

Il modello iconico li vuole sotto il polpaccio, appena sopra la caviglia, ma oggi ne troviamo in tante versioni, con silhouette più morbide sulla gamba per far felici gli spiriti sportivi che, alla classicità, preferiscono la comodità.

 

La maglia marinière. Come indossarla e abbinarla

La maglia marinière – che vi stiano simpatici i francesi o meno – è destinata a restare per molto tempo ancora, perché ci sa di estate, di lunghe serate in giardino o di pedalate in bicicletta con borsa in rafia e sandalo infradito. Le choix est à vous!

 

Il sandalo gioiello. 4 proposte di stile e di shopping

Per me è il classico pezzo da investimento, perché, come ci insegna “donna Inès” , risolve un sacco di situazioni, dalle più casual alle più eleganti – sì, perfino i matrimoni.

 

GIALLO, AZZURRO, ROSA. In estate anche il gioiello si fa colorato

E se volessimo portarci in vacanza i nostri amici gioielli e renderli colorati come l’estate che ci aspetta?

Pensare ad un diamante di colore sarebbe la soluzione più logica, peccato che solo la pietra potrebbe costare come un appartamento. Ecco che la tecnologia ci viene in aiuto.

 

Il costume da bagno. Come scegliere il modello giusto

E’ passato un anno da questa diretta che avevo fatto nel Gruppo e che ora mi è venuta voglia di condividere qui nel blog. A parte qualche dritta sull’offerta della scorsa estate, tutti i suggerimenti sui modelli per ogni tipologia fisica rimangono validi, per cui spero vi faccia piacere (ri)vederlo. L’ho condiviso nella pagina di Vita Vera.

 

A sabato prossimo!

Torna su