Black Friday. Gli indirizzi da non perdere

Fare una selezione di tutte le offerte online è impresa a dir poco titanica: c’è da perderci la testa, le ore e anche gli occhi!

Non c’è marchio di moda che non aderisca al Black Friday, per cui il consiglio n.1 fa appello al buon senso: se un brand vi piace particolarmente, meglio che andiate dritte alla meta per vedere subito che cosa potete accaparrarvi. Nella sezione saldi – ormai sempre presente negli e commerce – si aggiungono sconti interessanti al check out, con codici coupon o tramite iscrizione alla newsletter.

Ognuno ha la sua politica, bisogna dedicare qualche minuto per orientarsi e capire che cosa chiedono in cambio – un indirizzo email? Un minimo di spesa? O la ricerca tra una selezione di capi contraddistinta da stelline ed etichette rosse.

Qui per voi ho seguito un criterio molto semplice: nel Black Friday, meglio risparmiare soldi e tempo su siti che in altri momenti dell’anno sarebbero inavvicinabili per soddisfare quel desiderio a cui si pensava da lungo tempo – la decolleté iconica, il cappotto di cachemire, la borsa imperdibile perché così-non-la-troverò-mai-più.

Ecco perché in questa selezione non vedrete comparire Asos, Zalando, Zara & co. che comunque anche loro offrono sconti super aggressivi.

Cominciamo (cliccate sui titoli per andare alla sezione Black Friday)

 

NET A PORTER

Sconti fino al 50% per il colosso della moda di design. Nella sezione Edit trovate i capi selezionati. Una buona occasione per acquistare il famoso cappotto della vita?

 

LUISA VIA ROMA

Applica fino a uno sconto del 50% sui capi già in saldo. Attenzione che l’offerta vale solo per gli articoli contrassegnati in rosso. Ci sono anche capi della scorsa stagione – come questi due completi nell’immagine – per cui dovete usare occhio clinico e un po’ di lungimiranza se volete approfittare di queste offerte.

 

RINASCENTE

Rinascente ha iniziato gli sconti già il 20 novembre ma vedo che comunque la scelta non manca. Avete tempo fino al 30 novembre per spulciare tra gli articoli scontati fino al 50%. Un parka sportivo, lungo, con cappuccio e bordatura in pelo, perché no?

 

THE DOUBLE F

Anche con gli sconti, qui i prezzi rimangono piuttosto impegnativi, ma se sognavate da tempo quella borsa di Alexander McQueen, pensate di premiarvi con un auto-regalo natalizio. Double F sta per Folli Follie, che sia il momento di farne almeno una di follia?

 

THE OUTNET

Più generosi quelli di Outnet che arrivano fino al 70% con gli sconti su articoli selezionati – e sono davvero tanti.  Una super classica – e senza tempo – pump di Sergio Rossi o Giuseppe Zanotti con una riduzione del 50% invita a fare una riflessione…

 

MARELLA

Da Marella sono decisamente più cauti con le offerte, ma i prezzi di partenza sono davvero ottimi. I capi sono classici – blazer, top in raso, pantaloni ampi – ma i vestiti li trovo molto carini (ce ne sono molti in colori diversi). Dateci un’occhiata.

 

Non mi resta che augurarvi una buona caccia e se deciderete di lanciarvi in qualche acquisto, fatemi sapere! Scrivetemi o postate i nuovi arrivati in guardaroba nel gruppo “La Vera Me, in uno stile che amo“.

 

Vi abbraccio e ci sentiamo sabato prossimo.

 

 

 

 

Torna su