Animalier. Con che cosa lo metto?

Le riviste ce lo stanno proponendo da tempo, annunciandolo come l’ultima tendenza di stagione, anche se sono sicura che tutte abbiamo un capo o un accessorio di qualche anno fa che si è salvato dal repulisti di stagione.

Che siate convinte sostenitrici dello stile Savannah o caute osservatrici di quanto c’è in giro, qui potete trovare dei consigli utili per recuperare quel capo dimenticato o lanciarvi in qualche acquisto che magari state meditando da tempo.

E ora a voi il compito di misurare la ‘febbre’ da animalier. Quanto alta è la vostra?

 

FEBBRE A 40. E’ PROBABILE CHE AMERETE IL TOTAL LOOK.

Non sono una grande fan dell’animalier, perché mi è sempre sembrato troppo aggressivo e teatrale, invece, devo dire che lo sto rivalutando, anche nella versione total look.

Per non dare quell’effetto di ‘troppo’, basta seguire qualche accorgimento: tenersi alla larga dagli abbinamenti ‘animalier en pendant’. Prendete il colore neutro della vostra fantasia (grigio, nero, beige) e tenetelo come riferimento per gli accessori.

Link immagine sx e dx

 

Link immagine sx e dx

 

FEBBRE A 38. VI ATTIRA UNA GIACCA, UN CAPPOTTO O UNA MAGLIA?

Se non ve la sentite di spingervi con l’animalier dalla testa ai piedi, potete optare per  un capospalla o una maglia. Tenete solo presente che, essendo capi vicino al viso, sarà importante che siano dei colori giusti.

Guardate che cosa avete già in armadio. Ci sono cappotti e giacche blu, nere e grigie? Allora vi consiglio di stare sui maculati e zebrati che ripropongono lo schema colore nero-grigio-bianco.

Se invece vi sembra che vi stiano meglio i colori dell’altra famiglia (tutte le tonalità dal beige al marrone), utilizzate questo stesso schema colore per la ricerca del vostro animalier giusto.

Link immagine sx e dx

Link immagine sx e dx

Credits immagine sx e dx

Link immagine sx e dx

 

FEBBRE A 37.5. UN PANTALONE O UNA GONNA PUO’ FARE AL CASO VOSTRO.

Sarà che pantalone e gonna ci sembrano capi più veloci, mettere e smettere nel giro di una stagione, poco impegnativi rispetto a una capospalla.

E poi, non avete il problema dell’abbinamento con il vostro incarnato. Essendo lontani dal viso, potete scegliere quel pattern a base beige e poi sfoderare una giacca o un capotto neri, che staranno alla perfezione.

Link immagine sx e dx

Link immagine sx e dx

 

FEBBRE A 37, GIUSTO QUALCHE LINEA. PROVIAMO CON UN ACCESSORIO?

Quando abbiamo voglia di dare una sferzata al guardaroba, possiamo affidarci al magico potere degli accessori, senza scombinare i capisaldi di stile,  armadio e budget.

Tenete sempre valida la regola: con accessorio animalier, il resto del look è neutro.

Link immagine sx e dx

Link immagine sx e dx

 

ANIMALIER ALTERNATIVO.

Se poi siete delle creative o semplicemente volete uscire dal solito, trovate anche l’animalier colorato: rosso, azzurro, giallo, ce n’è davvero per tutte.

Link immagine sx e dx

Link immagine

Link immagine sx e dx

 

STATE PER PARTIRE PER IL VOSTRO SHOPPING?

Queste dritte vi aiuteranno a fare le scelte migliori.

Un paio di anni fa ho ereditato da un’amica una camicia maculata grigia e nera. L’ho tenuta in armadio e ci siamo studiate per qualche tempo.

Poi ho visto che, con gli abbinamenti giusti, si può portare (quasi) tutto, anche quello che a prima vista ci può sembrare molto lontano dal nostro stile.

 

 

Altri dubbi e domande? Scrivetemi nei commenti nella pagina FB di Vita Vera oppure in privato a anna@annapietribiasi.com

Se questo post ti è stato utile e credi possa aiutare qualche amica, invia il link del post o condividilo dalla pagina FB.

Grazie!

 

Torna su