10 consigli da leggere prima di andar per saldi

Per smentire la frase – pare detta dalla giornalista Guia Soncini – che “andar per saldi è peggio che cercare marito in un bar per single”, oggi facciamo una di quelle cose che a scuola lasciava presagire l’arrivo di un grande evento: il ripassone.

Ma noi qui ci occupiamo di cose più divertenti delle verifiche e più importanti del cercar marito.

Dopo aver scorso i post di questi ormai due anni di Vita Vera, mi sono accorta che, mettendoli assieme per tema, possono servirvi da guida prima di lanciarvi negli acquisti.

Quindi, ecco a voi il ripassone, ovvero una lista (spero) sensata e ragionata di consigli per realizzare il vostro shopping perfetto.

Cliccate sui titoli per leggere il post.

1.

Shopping! 10 consigli per fare acquisti senza pentimenti

“Back to the basics” per aprire le danze e fare un piano di attacco prima di varcare la soglia del negozio. O fare click su Compra.

 

2.

Accessori. Una guida veloce.

Gli accessori sono utili per sperimentare qualcosa di nuovo senza sbancarsi. E se fosse, invece, arrivato il momento di investire e regalarsi un bell’oggetto? A voi la scelta.

 

3.

Il blazer. 5 modi per “svecchiarlo”

La giacca è sempre la giacca. Chi ha una Personalità di Stile Classica la porterebbe anche per andare a letto, le Sportive la apprezzano perché dà un tocco elegante senza doversi strizzare in vestiti che per loro sarebbero una vera tortura. Sceglietene una del vostro migliore colore neutro chiaro + una del vostro migliore colore neutro scuro.

 

4.

La cappa e il trench. Colori, modelli e styling per la mezza stagione

Siamo ancora in pieno inverno, ma nulla vieta di guardare avanti quando le temperature ci permetteranno di abbandonare imbottiture e cappucci. Cogliete l’attimo. 

 

5.

Il cappello. Come scegliere quello giusto in base a viso e stile

Per alcune sarebbe un’offesa chiamarlo accessorio, perché per loro il cappello è essenziale. Per altre potrebbe essere l’occasione giusta per acquistarne uno e poi accorgersi che sarà amore per tutta la vita.

 

6.

Il cappotto. Come trovare quello giusto con i saldi

Al cappotto rinuncio solo con temperature sotto lo zero. Ne ho uno per colore (dei miei colori) e potrei arrivare fino a dare un nome a ciascuno di loro. Ci siamo capite 🙂

Cogliete l’occasione dei saldi per acquistare quello della vita.

 

7.

Giacca+cintura. Come portarle e abbinarle

Abbinate questo post al numero 3 sul blazer e avrete la coppia perfetta.

Quando entro in un negozio do sempre una sbirciata alle cinture, perché il modello particolare può cambiare un look dal giorno alla notte – in senso metaforico e letterale.

 

8.

La pelle. 4 grandi classici, tanti modi per indossarli

Sceglietela nel materiale e nella fascia prezzo che sentite giusti per voi. Un capo in pelle vi risolve un sacco di occasioni e non è mai banale, pur rimanendo un materiale classico.

 

9.

Il vestito in maglia. Quale scegliere, come indossarlo

Caldo, super pratico. Il vestito in maglia torna sempre di moda tanto che lo si annovera tra i capi “da avere” in guardaroba. Confesso che non ne ho solo perché ho abbandonato gonne e vestiti diversi anni fa. Ma tengo lo sguardo aperto…

 

10.

Quali sono i colori dell’autunno/inverno 2020?

Ne avevo selezionati 4, con i loro colori amici abbinati. Date un’occhiata e prendete nota di quelli che vi possono fare buon gioco per dare un accento oppure come alternativa a nero e grigio.

 

E dopo questa carrellata, giuro, “no interrogation”.

Tenetevi pronte per i prossimi post del mese, dove andremo a scovare le occasioni per rimpinguare il guardaroba con capi e accessori che vi servono e vi piacciono davvero.

Ci sentiamo presto!

Torna su